Tecnologia delle telecomunicazioni tramite LoRaWan a Moosseedorf

Il comune di Moosseedorf mantiene numerose infrastrutture, che sono costantemente monitorate. In una comunità, molti sistemi e infrastrutture devono essere costantemente monitorati. Anche a Moosseedorf, comune svizzero di circa 3.500 abitanti. Finora, i guasti sono stati registrati direttamente sul rispettivo sistema e trasmessi alla persona responsabile tramite SMS 2G. Questa tecnologia è obsoleta e Moosseedorf era alla ricerca di una nuova soluzione.

Alla fine, il comune ha deciso una soluzione intelligente e unica su Switzercloud con tecnologia LoRaWAN. I precedenti moduli di trasmissione sono stati sostituiti da dispositivi LoRaWAN®. Non appena un sistema rileva un guasto, viene inviato a Switzercloud tramite il proprio comune LoRaWAN e lì elaborato. Da questo momento entra in gioco l'escalation manager definito con Moosseedorf. Switzercloud può inviare SMS, effettuare chiamate con messaggi vocali, riconoscere allarmi e molto altro. Idealmente, il sistema viene semplicemente riavviato in remoto da Switzercloud e tutti ricevono una conferma quando tutto funziona di nuovo correttamente. Ciò potrebbe impedire una visita in loco.

Il sistema monitora i sistemi di raffreddamento del lido, i livelli delle acque reflue nelle stazioni di pompaggio, i guasti al riscaldamento negli edifici scolastici e i guasti nel riscaldamento a cippato.

Da questa parte al partner.

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione