Fachwissen & Technik-Wiki > Lezioni di fuoco
Perché è Sicurezza balistica importante?
In un mondo in cui la sicurezza è fondamentale, Sicurezza balistica di fondamentale importanza. Grazie alla norma europea EN 1522, in vigore in tutta Europa dalla fine del 1998, tutti i materiali antiproiettile, dalle porte ai vassoi scorrevoli, sono standardizzati.
Norma europea EN 1522 e EN 1063
La norma europea EN 1522 si applica a tutti i materiali antiproiettile e definisce le classi di resistenza da FB1 a FB7. Questa norma specifica come vengono condotti i test e quali tipi di armi e calibri devono essere utilizzati. Vetrificazione, Come Vetro di sicurezza per oggetti, è prodotto secondo la norma Euro EN 1063 testato, con le classi di BR1 a BR7 sufficiente, completato da S (con uscita splitter) o NS (senza uscita splitter).
Uso di Vetro di sicurezza per oggetti
Vetro di sicurezza per oggetti è un componente essenziale delle moderne soluzioni di sicurezza. È integrato nelle finestre e in altre superfici vetrate per garantire la massima Sicurezza balistica senza rinunciare all'estetica.
Riepilogo delle classi di resistenza
Le classi di resistenza per tutti i materiali antiproiettile secondo EN 1522 e EN 1063 sono specificate come segue:
- Da FB1 a FB7 secondo EN 1522 per diversi tipi di materiali
- BR1 a BR7 per vetratura secondo EN 1063, ciascuno con il suffisso S o NS
Negli esami per Sicurezza balistica Si presta attenzione al fatto che durante la cottura non si rompano all'interno schegge di materiale o di vetro.

Fonte: https://www.timm-fensterbau.de/durchschusshemmende-sicherheitsfenster/