chi siamo

INTECH-ICS AG sviluppa, produce e vende prodotti e sistemi innovativi a livello nazionale e internazionale per le esigenze di sicurezza del nostro tempo. I nostri sistemi sono utilizzati in banche, autorità, ambasciate, edifici pubblici, industria e molti altri settori.

Per poterti offrire solo prodotti di altissima qualità e per garantire l'ulteriore sviluppo del nostro know-how , ci basiamo su una rete di partner in tutto il mondo.

Storia dell'azienda e traguardi

1995

Unternehmensgeschichte

Christine und Markus O. Krapf gründeten 1995 in CH-8363 Bichelsee die Einzelunternehmung INTECH-KRAPF. Neben dem technischen Handel mit herkömmlichen Produkten für die industrielle Automation hat sich das Unternehmen immer stärker Richtung Vertrieb von Kommunikations-, Sicherheits- & Industrietechnik entwickelt. INTECH-KRAPF hat sich erfolgreich mit dem Vertrieb von Eigen- und Fremdprodukten für die Störmelde-, Fernwirk-, Steuerungs- und Datenkommunikationstechnik auseinandergesetzt.

1998

INTECH-KRAPF si è aggiudicata la gara FFS per il rinnovo del punto di riscaldamento. Con il TBOX è stato possibile fornire e installare in tutta la Svizzera il comando per il riscaldamento centralizzato delle FFS.

1999

L'infrastruttura esistente a Bichelsee è diventata troppo piccola. Hanno trovato e si sono trasferiti in una sede più grande a CH-8362 Balterswil. C'era abbastanza spazio qui per un ufficio, un magazzino e un laboratorio tecnico. Grazie alle nuove possibilità spaziali e di personale, INTECH-KRAPF è stata attiva anche a livello internazionale in progetti speciali di clienti.

2000

INTECH-KRAPF è stata coinvolta nel progetto di biglietteria per Autostadt, Wolfsburg, Germania. Grazie alla nostra flessibilità, l'Autostadt ha optato per il nostro sistema e siamo stati in grado di consegnare a Wolfsburg l'intera biglietteria realizzata da INTECH.

2001

SCHLAEFLI AG si unisce a INTECH. Schlaefli AG è una società svizzera con attività internazionali. Da oltre 40 anni vengono prodotti e venduti sistemi di sicurezza, accesso e comunicazione, nonché apparecchiature per registratori di cassa e sistemi di sportello. In molti paesi, aziende di trasporto, banche, amministrazioni, strutture industriali, sportive e di divertimento sono i luoghi in cui vengono utilizzati i prodotti Schlaefli. La massima qualità e l'assoluta affidabilità sono al vertice della filosofia aziendale. Christine e Markus O. Krapf assumono la direzione di SCHLAEFLI AG. Da questo momento in poi, tutto il lavoro sarà svolto dai dipendenti INTECH. Insieme alle aziende partner Schlaefli progetta, produce e installa sistemi di cassa completi, portinerie, serrature personali e materiali, anche con elevati requisiti di sicurezza

Entra in funzione il primo cash corner a Burgdorf. L'ATM esterno è stato sviluppato e prodotto in collaborazione con i produttori di ATM.

2002

Verrà installato e messo in funzione a Davos il primo sistema di armadietti basculanti con cassa per la FR.
Scopri di più sugli armadietti.

2003

La società per azioni INTECH-ICS AG è stata fondata dalla ditta individuale e ha rilevato il 100% di tutti i compiti della società precedente. La nuova società è ancora interamente di proprietà della famiglia.

2004

Anche l'aeroporto di Zurigo ha optato per le nostre cappelliere. Nel 2004 sono stati aperti ai visitatori internazionali i primi armadietti dell'aeroporto di Zurigo.

2005

La direzione di INTECH ha rilevato l'intero pacchetto azionario della società Schlaefli AG. Divenne proprietà della famiglia di Christine e Markus O. Krapf. La sede di Schlaefli è stata trasferita da Hergiswil / NW a Balterswil / TG.

2006

Tra il 2006 e il 2007, la maggior parte degli sportelli della polizia cantonale di Argovia è stata ridisegnata. INTECH-ICS si è aggiudicata il contratto per la progettazione, la produzione e l'installazione dei 13 interruttori. Tenendo conto dei nuovi requisiti di sicurezza, tutti i lavori (metallo, legno ed elettricità) sono stati eseguiti da noi e i componenti sono stati consegnati. Con questo ordine è stata posta la prima pietra della "sicurezza da un'unica fonte".
Scopri di più sui sistemi di distribuzione da banco.

2007

INTECH-ICS ha installato i primi armadietti refrigerati al mondo a Sihlcity.

2009

La mensa nel RAZ Herzogenbuchsee era dotata di una finestra sollevabile per servire il cibo.

2009

Le porte di sicurezza per il personale sono state consegnate e installate all'aeroporto di Zurigo.

2011

Il primo container bancario a noleggio è stato sviluppato e costruito da INTECH-ICS. Può essere affittato in modo che la banca possa continuare ad operare mentre la filiale è in fase di ristrutturazione.

2013

Con la crescita dell'azienda, i locali a Balterswil sono diventati troppo angusti. Dopo una lunga ricerca di stanze adatte, abbiamo trovato quello che cercavamo. Gli uffici sono stati trasferiti nel vicino villaggio di Wallenwil. A Balterswil è stato aggiunto un nuovo spazio di stoccaggio.

2014

Il monitoraggio del tunnel del VBZ è stato realizzato da noi.

2015

Le FFS si affidano al nostro know-how! Nella sede di Ginevra è stata messa in funzione l'ultima generazione di armadietti per le FFS.

2016

La centesima banca mobile è stata collocata a Couvet. Versione speciale drive-in.

2018

Alla coppia fondatrice Krapf è concesso di andare in pensione meritatamente. Il team INTECH desidera ringraziarvi molto per i vostri sforzi instancabili. È stato trovato un piano di successione. Gunnar Hubmann e Christian Böhlen, due dipendenti a lungo termine, rilevano l'attività. Vuoi continuare l'azienda secondo il motto "rimani fedele alle radici e cresci in modo sano".

Tutti i dipendenti sono rimasti e sono stati rilevati dalla nuova gestione.

I nomi INTECH e SCHLAEFLI ora scompariranno dal logo. Tutto corre sotto il nome INTECH-ICS.

A Zurigo è stato installato il più grande sistema di armadietti FFS della Svizzera.

2021

INTECH-ICS AG setzt die Tradition von Fuchs Technik Schweiz GmbH fort, indem wir ein umfassendes Sortiment an hochwertigen Metallmöbeln anbieten. Unsere Produkte reichen vom robusten Garderobenschrank aus Metall bis hin zu spezialisierten Schubladenstock-Modellen. Ob Sie einen sicheren Skischrank oder einen praktischen Snowboardschrank suchen, wir haben die Lösung. Für Organisationen bieten wir massgefertigte Garderobenschränke aus Metall, die Ordnung und Effizienz steigern. Jeder Garderobenspind oderGarderoben-Schrank reflektiert unsere Qualität und Innovation.

INTECH-ICS AG übernimmt die Vertretung von Hammerglass in der Schweiz. Unsere Kooperation mit Hammerglass AG aus Schweden stellt sicher, dass Sie innovative Sicherheitsglas-Polycarbonat Lösungen erhalten, die effektiven Schutz und unübertroffene Langlebigkeit bieten. Egal, ob für private oder kommerzielle Projekte, unsere bruchsicheren Verglasungssysteme stehen für Qualität und Sicherheit, die Ihren Ansprüchen gerecht werden.

2022

Wir gehen auch an nur schwer zugängliche Baustellen.

Im Dezember wurde für ein verkehrstechnisch abgelegenes Objekt ein Hebefenster transportiert und durch die Firma INTECH-ICS AG montiert. Das Hebefenster-Glas wurde speziell für die vorgegebene Höhe hergestellt.

Nur Dank sehr guter Koordination aller Involvierten konnte der Transport durchgeführt werden.

Seit dem 01.07.2022 sind an der Fabrikstrasse 2 in CH-8360 Eschlikon zu finden.

2023

Wir sind das erste Mal an der Suisse Public in Bern.