Nuovo sistema di armadietti alla stazione ferroviaria di Winterthur
SBB CFF FFS e INTECH-ICS AG lavorano da anni allo sviluppo di nuovi sistemi di deposito bagagli per i clienti. Il più recente sistema di deposito bagagli è ora installato a Winterthur.

Giusto in tempo per il cambio d'orario del 2022, le FFS hanno potuto adottare il nuovo sistema di deposito bagagli nel nuovo sottopassaggio della stazione di Winterthur. I clienti possono ora depositare i loro bagagli, sia piccoli che grandi, in un punto centrale della stazione di Winterthur. Il deposito bagagli è gestito centralmente tramite un punto di pagamento.
Accetta monete in franchi svizzeri e la maggior parte delle principali carte di credito. Un vantaggio importante è che gli armadietti possono essere utilizzati senza chiave. Viene generata una ricevuta con codice a barre, che può essere utilizzata per sbloccare l'armadietto selezionato.
In caso di smarrimento del biglietto, non è necessario sostituire il lucchetto; i collaboratori delle FFS hanno invece la possibilità di stampare un duplicato del biglietto a pagamento, in modo che il cliente possa ritirare il proprio bagaglio.