Aumento dell'efficienza con il TBox come PLC
STAI OTTENENDO TUTTI I VANTAGGI DEL TUO PLC?
In Ovarro sosteniamo l'uso di unità di telemetria remota (RTU) come potente alternativa ai sistemi PLC.
Un monitoraggio e un controllo efficaci delle risorse sono essenziali nelle reti idriche, nelle reti elettriche, nelle infrastrutture ferroviarie e in altri ambienti industriali. I PLC sono da tempo utilizzati per lo scambio di dati critici tra i dispositivi in queste reti complesse. Grazie a ingressi e uscite (I/O) flessibili, i PLC possono essere collegati a vari dispositivi di diversi produttori e interconnettere le reti industriali. Ma sapevate che una RTU Ovarro può fare anche questo?
Le RTU TBox di Ovarro sono dispositivi sicuri, collaudati e affidabili per l'automazione remota e l'acquisizione dati. Ovarro ha supportato numerosi clienti nell'implementazione delle RTU TBox LT2 come PLC in una vasta gamma di settori, tra cui: z.B. Acqua, energia, ferrovie, radiodiffusione e industria di processo.

Il TBox offre fino a 26 I/O digitali e analogici per una connettività senza interruzioni, indipendentemente dai protocolli di comunicazione utilizzati nella rete. Questo è particolarmente importante nei settori idrico, energetico, ferroviario e in altri ambienti industriali, dove i protocolli variano a seconda dell'età dei dispositivi, degli OEM e dei fornitori.
Caratteristiche del TBox come PLC
Le caratteristiche e i vantaggi del TBox includono:
- Sicurezza informatica per asset e dati
Tutti i dispositivi TBox e le risorse connesse sono protetti da una suite di sicurezza informatica all'avanguardia con autenticazione, crittografia, firewall, SSL/TLS, HTTPS, SMTPS, SFTP/FTPS e VPN.
- Facilità d'uso
La tecnologia del web server elimina la dipendenza dal software SCADA e dai costosi display HMI (Human Machine Interface), riducendo i tempi di sviluppo complessivi. Il TBox offre la stessa semplicità di controllo, visualizzazione e logica ladder dei PLC convenzionali.
- Allarmi in tempo reale
I sistemi di gestione degli allarmi con notifiche push possono informare immediatamente gli operatori di interruzioni o errori in una rete inviando messaggi multimediali e aggiornamenti in tempo reale.
- Monitoraggio remoto
Gli operatori di rete possono monitorare e controllare da remoto risorse e applicazioni critiche in tempo reale, ovunque nel mondo.
- LTE/4G integrato
La compatibilità con i modem 4G e LTE dell'RTU TBox LT2 consente l'accesso e il controllo in tempo reale di risorse preziose, comprese quelle in luoghi remoti o pericolosi
Applicazioni TBox LT2
Il TBox LT2 di Ovarro è compatibile con i protocolli di comunicazione standard IEC 1131-3 per PLC e può generare operazioni in logica ladder. Poiché il TBox LT2 consente la programmazione in logica ladder, può essere integrato in ambienti industriali in cui sono installate macchine sia vecchie che nuove.
Il TBox LT2 è dotato anche di protocolli PLC e IT integrati nel suo pacchetto completo.
Le RTU TBox supportano già migliaia di applicazioni in tutto il mondo, tra cui sistemi di controllo degli edifici, monitoraggio delle trasmissioni nelle reti broadcast e controllo dei livelli di fornitura per beni critici come petrolio, gas e acqua. Come alternativa affidabile ai PLC, TBox LT2 è in grado di fare tutto questo.
Se desideri saperne di più su TBox LT2 come alternativa al PLC, contatta oggi stesso il team di esperti Ovarro.
ScoprireCome possiamo supportare la tua attività con una soluzione di monitoraggio, controllo e automazione remota completamente modulare e leader di mercato.