Termini e condizioni generali (aggiornati al 1° luglio 2022)

Questi termini e condizioni sono disponibili qui in formato PDF.

  • L'esecuzione dei servizi/modifiche richiede un ordine chiarito.
  • Il prerequisito per l'inizio dei lavori è una specifica valida o un foglio di specifiche approvato e firmato.
  • Eventuali modifiche all'ambito dei servizi saranno valutate e quotate separatamente, e qualsiasi variazione di programma sarà comunicata. Qualora si verificassero scostamenti significativi nella struttura quantitativa, ci riserviamo il diritto di modificare il nostro preventivo.
  • Se durante i lavori si verificano modifiche o aggiunte (z.B. a causa delle esigenze del cliente) rispetto all'entità descritta nell'offerta, ci riserviamo il diritto di adattare l'ordine in accordo con voi.
  • Resta riservato il diritto di affidare parti del contratto a subappaltatori.
  • Salvo diverso accordo nell'offerta, i nostri prezzi riflettono i livelli di costo correnti. Qualora la base di costo dovesse cambiare, i nostri prezzi saranno adeguati di conseguenza.
  • Salvo diverso accordo, gli straordinari, i tempi di viaggio e le spese saranno addebitati in aggiunta in base alle spese sostenute.
  • Per gli ordini di lavoro addebitiamo le nostre tariffe orarie correnti più costi aggiuntivi.
  • Per poter effettuare i test software necessari durante la fase di pianificazione del progetto, diamo per scontato che le attrezzature necessarie indicate nell'ordine siano a nostra disposizione.

Condizioni di consegna

Le nostre condizioni di consegna costituiscono parte integrante di ogni offerta. Esse si applicano a tutti i punti non regolati da disposizioni supplementari.

Periodo vincolante

La nostra offerta è valida per il periodo ivi specificato. Successivamente, è soggetta a modifiche.

Tempi di consegna standard hardware e software

I tempi di consegna per hardware e software sono approssimativamente quelli indicati nell'offerta, a partire dal ricevimento dell'ordine scritto, chiarito dal punto di vista tecnico e commerciale, e, se del caso, dal ricevimento dell'acconto concordato. Sono validi a partire dalla data di ricezione dell'ordine e sono specificati nella conferma d'ordine; sono vincolanti.

Per i progetti specifici del cliente, i documenti di produzione firmati e approvati dal cliente sono considerati l'inizio del periodo di consegna.

Prezzi

I nostri prezzi sono fissi e si intendono netti, franco fabbrica. Per gli articoli in magazzino, franco magazzino. I singoli prezzi sono validi solo nell'ambito del prezzo totale. Gli sconti non si applicano a servizi aggiuntivi. I prezzi sono indicati tenendo conto dei tempi di consegna specificati. Qualora i tempi di consegna vengano posticipati o prorogati dal cliente, ci riserviamo il diritto di apportare le relative modifiche ai prezzi. Ciò vale anche per modifiche/adeguamenti successivi alla conferma della data da parte di INTECH-ICS AG.

I prezzi di messa in servizio si applicano solo se i sistemi sono completamente installati e cablati al momento della messa in servizio.

I nostri prezzi si intendono IVA esclusa, che è indicata separatamente. Qualora al momento della consegna fosse applicabile un'aliquota IVA diversa, apporteremo le opportune modifiche.

Messa in servizio

La messa in servizio è stata eseguita in un'unica soluzione, senza interruzioni. I componenti del sistema non inclusi nella fornitura sono stati testati funzionalmente. Tutti i dispositivi sono installati e collegati in condizioni operative. Il gestore garantisce la funzionalità fino alla "revisione" (controllo manuale).

Eventuali modifiche all'entità dell'ordine rispetto alla struttura quantitativa dell'offerta comporteranno prezzi aggiuntivi o eventualmente inferiori.

Accettazioni

Vi informeremo tempestivamente che la merce è pronta per l'accettazione.In caso di ordine, le date, le modalità di pagamento e il luogo di accettazione per l'accettazione parziale e definitiva, nonché le eventuali accettazioni ufficiali, devono essere concordati separatamente.

L'accettazione è documentata da un apposito protocollo.

Garanzia

La garanzia definisce la responsabilità dell'appaltatore nei confronti dei reclami e dei diritti del cliente, della responsabilità e della garanzia.

  • Tale risarcimento è generalmente limitato all'importo totale del contratto per la consegna e l'eventuale montaggio. Ulteriori pretese, nonché danni indiretti, danni consequenziali o perdite, come ad esempio z.BSono esclusi la perdita di reddito, la perdita di utilizzo, la perdita di produzione, i costi di capitale o i costi associati all'interruzione dell'attività.
  • Se l'installazione non è stata effettuata da INTECH-ICS AG, i costi per il tempo di lavoro in loco, i tempi/costi di viaggio e le spese non sono inclusi e sono soggetti a fatturazione.
  • Il periodo di garanzia è di massimo due anni o, in caso di utilizzo intensivo, del numero massimo di ore di funzionamento concordato con il cliente a partire dalla consegna. Il primo periodo è considerato la data definitiva.
  • Se la consegna e la messa in servizio avvengono a meno di 2 mesi di distanza, la data di inizio della garanzia sarà considerata quella successiva.
  • La garanzia non si applica ai guasti dovuti a usura, uso eccessivo, atti vandalici, manomissioni da parte del cliente o di terzi, eventi naturali.
  • Risarciamo i difetti di materiale e di fabbricazione in conformità con il diritto civile svizzero. Eventuali spese di trasporto sono a carico del cliente.
  • Per il software, la garanzia prevede la riparazione gratuita degli errori del software solo entro il periodo di garanzia. d.hIn caso di deviazioni dalla rispettiva descrizione funzionale a noi fornita, forniamo la seguente garanzia:
    • La diagnosi e la correzione degli errori saranno eseguite, a nostra discrezione, sul sistema del cliente o internamente. La correzione dell'errore presuppone che l'errore sia riproducibile e si verifichi nella versione più recente consegnata. Il cliente è tenuto a fornire la prova che l'errore risiede nel software da noi fornito.
  • I costi per errori consequenziali non sono coperti dalla nostra garanzia.

Termini di pagamento

Manteniamo la piena proprietà e i diritti d'uso su tutti i prodotti e servizi venduti fino al ricevimento dell'intero prezzo di acquisto. In caso di ritardi durante le fasi di progettazione e produzione per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ci riserviamo il diritto di emettere una fattura parziale preventivamente comunicata per il lavoro svolto e i materiali acquistati fino a quel momento, alla fine del progetto originariamente prevista. Verrà addebitato un massimo del 90% dell'importo della fattura.

  • Per ordini fino a CHF 5.000, il pagamento netto deve essere effettuato entro 30 giorni dalla fatturazione.
  • Per ordini pari o superiori a CHF 5.000 è richiesto il pagamento parziale.
    • 30%          del valore dell'ordine è pagabile immediatamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
    • 30%          del valore dell'ordine è pagabile immediatamente al momento della disponibilità per la consegna, ma non oltre un mese dalla notifica di disponibilità per la consegna.
    • 30%          del valore dell'ordine pagabile al momento della consegna al cliente, rsp.Beendung l'assemblea.
    • 10%          del valore dell'ordine, ovvero del valore finale dopo la messa in servizio/accettazione da parte del cliente, pagabile a 30 giorni dalla fatturazione, rigorosamente netto.
  • Le detrazioni non autorizzate saranno addebitate retroattivamente, oltre a una commissione di gestione fissa.

Clausola di riserva

Tutte le offerte sono soggette alla condizione che le autorizzazioni necessarie per l'esecuzione delle forniture e dei servizi siano concesse dalle autorità competenti e che non vi siano ostacoli all'esecuzione delle forniture dovuti a normative svizzere o di altre normative in materia di importazione/esportazione – z.B. uno scopo militare.

Clausola di embargo

Se la riesportazione di parti o di tutta la merce è consentita solo con l'autorizzazione dell'ufficio di importazione ed esportazione in base a un impegno assunto da tale ufficio, tale obbligo viene trasferito all'acquirente della merce e viene nuovamente trasferito in caso di ulteriore trasferimento.

Assicurazione di trasporto, resi

Salvo diverso accordo esplicito, la consegna avviene generalmente franco fabbrica secondo gli Incoterms. Le spedizioni in Svizzera possono essere assicurate su richiesta a vostre spese. In caso di danni, è necessario presentarci immediatamente un rapporto della compagnia di trasporto.

La restituzione della merce è possibile solo con il nostro esplicito consenso.

Luogo di giurisdizione

Luogo di adempimento e foro competente è CH-8360 Eschlikon. Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero.

Esclusioni

Se non diversamente specificato, l'offerta non comprende:

  • Ingegneria dei processi.
  • Modifiche all'ambito delle funzioni descritte nelle specifiche.
  • Modifiche dovute alla tecnologia modificata, ottimizzazione fine.
  • Tempi di attesa e premi per gli straordinari di cui non siamo responsabili.
  • Costi aggiuntivi derivanti dalla riduzione dei periodi IBS (supplementi per turni, ecc.).
  • Tempo dedicato all'istruzione e alla formazione dei clienti (a meno che non siano offerti separatamente).
  • Prova di funzionamento, formazione del personale operativo, supporto del sistema dopo la consegna.