Condizioni generali (dal 01/01/2018)

  • L'esecuzione di servizi / modifiche richiedono un ordine chiarito.
  • Il prerequisito per iniziare il lavoro è una specifica valida o una scheda tecnica approvata e firmata.
  • Le variazioni nell'ambito dei servizi saranno valutate e offerte separatamente e verranno comunicati eventuali rinvii. In caso di grandi deviazioni nella struttura della quantità, ci riserviamo il diritto di adattare la nostra offerta.
  • Se durante il lavoro si verificano modifiche o aggiunte (ad es. per esigenze del cliente) rispetto all'ambito descritto nell'offerta, ci riserviamo il diritto di adattare l'ordine in consultazione con voi.
  • Ci riserviamo il diritto di subappaltare parti dell'ordine.
  • Se non diversamente concordato nell'offerta, i prezzi corrispondono alla situazione di costo odierna. Se la base di costo cambia, il nostro prezzo verrà adeguato.
  • Salvo patto contrario, verranno addebitati anche i supplementi per lavoro straordinario, tempi di trasferta e spese in base alla spesa
  • Per gli ordini di spesa, addebitiamo le nostre tariffe orarie valide più i costi aggiuntivi.
  • Per poter eseguire i test software necessari durante la pianificazione del progetto, presumiamo che i dispositivi necessari dall'ordine siano disponibili per noi.

Termini di consegna

Le nostre condizioni di consegna costituiscono parte integrante di un'offerta. Si applicano in tutti i punti che non sono regolati da disposizioni aggiuntive.

Periodo di validità

La nostra offerta è valida per il periodo ivi specificato. Successivamente è soggetto a modifiche.

Tempi di consegna hardware e software standard

I tempi di consegna per hardware e software sono approssimativamente quelli indicati nell'offerta dopo aver ricevuto l'ordine scritto tecnicamente e commercialmente chiarito e, se necessario, ricevuto l'acconto concordato. Si applica dal ricevimento dell'ordine ed è specificato nella conferma d'ordine ed è vincolante.

Nel caso di progetti specifici del cliente, come inizio dei tempi di consegna valgono i documenti di produzione firmati e approvati dal cliente.

Prezzi

I nostri prezzi sono fissi e sono rigorosamente netti, franco stabilimento di produzione. Per articoli in stock dalla posizione di stoccaggio. I prezzi individuali indicati sono validi solo nell'ambito del prezzo totale. Gli sconti non si applicano ai servizi aggiuntivi. I prezzi si basano sui tempi di consegna specificati. Se le date di consegna vengono posticipate o prorogate dal cliente, ci riserviamo il diritto di apportare adeguamenti di prezzo appropriati. Ciò vale anche per le modifiche / adeguamenti successivi alla conferma della data da parte di INTECH-ICS AG.

I prezzi di messa in servizio si applicano solo se i sistemi sono completamente assemblati e cablati durante la messa in servizio.

I nostri prezzi si intendono IVA esclusa. Questo è mostrato separatamente. Se al momento della consegna è applicabile un'aliquota IVA diversa, effettueremo gli adeguamenti appropriati.

Messa in servizio

Attuazione della messa in servizio in una volta sola, senza ostacoli. I componenti del sistema non inclusi nella nostra fornitura sono testati per il funzionamento. Tutti i dispositivi sono installati e collegati correttamente. La funzionalità è garantita dall'operatore fino alla “operazione di revisione” (controllo manuale).

Le modifiche nell'ambito dell'ordine rispetto alla struttura della quantità nell'offerta comportano un prezzo aggiuntivo o ridotto.

Approvazioni

La disponibilità all'accettazione sarà da noi indicata in tempo utile. Le date, le norme sui costi e il luogo di accettazione per le accettazioni parziali e finali nonché le eventuali accettazioni ufficiali necessarie devono essere concordate separatamente in caso di ordine.

L'accettazione è documentata da un protocollo corrispondente.

Garanzia

La garanzia definisce la responsabilità dell'appaltatore nei confronti dei reclami e dei diritti del cliente, per responsabilità e garanzia

  • Questo è sostanzialmente limitato all'importo totale del contratto per la consegna e l'eventuale montaggio. Sono escluse ulteriori rivendicazioni, nonché danni indiretti, danni consequenziali o perdite, come perdita di reddito, mancato utilizzo, perdita di produzione, costi di capitale o costi associati all'interruzione dell'attività.
  • Se l'installazione non è stata eseguita da INTECH-ICS AG, le spese per l'orario di lavoro in loco, i tempi di viaggio/costi e le spese non sono incluse e sono a pagamento.
  • La garanzia ammonta ad un massimo di 2 anni o, in caso di utilizzo gravoso, alle ore massime di funzionamento dalla consegna concordate con il cliente. La prima è considerata la data di fine.
  • Se la consegna e la messa in servizio sono distanti meno di 2 mesi, la data successiva conta come inizio della garanzia.
  • La garanzia non si applica in caso di guasti dovuti a usura, uso eccessivo, atti vandalici, manipolazione da parte del cliente o di terzi o eventi naturali.
  • Forniamo un risarcimento per difetti di materiale e di fabbricazione in conformità con la legge svizzera. Eventuali spese di trasporto sostenute sono a carico del cliente.
  • Nel caso del software, la garanzia prevede che gli errori del software possano essere corretti gratuitamente solo entro il periodo di garanzia. Per errori del software, ovvero deviazioni dalla rispettiva descrizione funzionale fornitaci, garantiamo quanto segue:
    • La diagnosi e l'eliminazione dei guasti avviene a nostra discrezione sul sistema del cliente o a casa nostra. L'eliminazione dell'errore presuppone che si tratti di un errore riproducibile che si verifica nell'ultima versione consegnata. La prova che l'errore è nel software che abbiamo consegnato deve essere fornita dal cliente.
  • I costi per errori consequenziali non sono soggetti alla nostra garanzia.

Termini di pagamento

Ci riserviamo la piena proprietà e il diritto d'uso per tutti i prodotti e servizi venduti fino a quando non avremo ricevuto l'intero prezzo di acquisto. In caso di ritardo nella fase di progettazione e produzione non causato da noi, ci consentiremo di emettere una fattura parziale preventivamente comunicata per il lavoro svolto e gli acquisti di materiale alla fine del progetto originariamente prevista. Massimo 90%.

  • Per ordini fino a CHF 5.000.—, il pagamento è dovuto 30 giorni dopo l'emissione della fattura, rigorosamente al netto.
  • Per ordini di importo pari o superiore a CHF 5000 devono essere effettuati pagamenti parziali.
    • 30% del valore dell'ordine pagabile immediatamente al momento dell'ordine.
    • 30% del valore dell'ordine pagabile immediatamente dopo la disponibilità alla consegna, ma non oltre un mese dopo la notifica della disponibilità alla consegna.
    • 30% del valore dell'ordine pagabile al momento della consegna al cliente, ovvero completamento del montaggio.
    • 10% del valore dell'ordine, rsp. il valore finale dopo la messa in servizio/accettazione da parte del cliente, pagabile 30 giorni dopo la fatturazione, rigorosamente netto.
  • Verranno addebitate detrazioni non autorizzate, oltre a una tariffa forfettaria per i costi di gestione.

Clausola di riserva

Tutte le offerte sono soggette alla condizione che le autorizzazioni necessarie per l'adempimento delle consegne e dei servizi siano rilasciate dalle autorità competenti e che non vi siano ostacoli all'esecuzione delle consegne a causa di regolamenti svizzeri o di altra importazione / esportazione - ad esempio uno scopo militare.

Clausola di embargo

Se la riesportazione di parti o di tutte le merci in conformità con un obbligo assunto nei confronti del dipartimento per l'importazione e l'esportazione è consentita solo con l'approvazione di questo organismo ufficiale, questa condizione è trasferita al destinatario del merce e deve essere ritrasmessa al momento del trasferimento della merce

Assicurazione trasporto, resi

Se non diversamente concordato espressamente, generalmente forniamo franco fabbrica in conformità con gli Incoterms. Le spedizioni a domicilio in Svizzera possono essere assicurate per il trasporto a proprie spese. In caso di danni, dobbiamo inviarci immediatamente una relazione sui fatti da parte dell'azienda di trasporto.

I beni possono essere ritirati solo con il nostro espresso consenso.

Foro competente

Il luogo di adempimento e foro competente è CH-8360 Wallenwil. Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero.

Esclusioni

Se non mostrato in un articolo separato, l'offerta non include:

  • Ingegneria dei processi.
  • Modifiche all'ambito delle funzioni descritte nelle specifiche.
  • Cambiamenti dovuti alla tecnologia modificata, ottimizzazione fine.
  • Tempi di attesa e sovrattasse per lavoro straordinario di cui non siamo responsabili.
  • Costi aggiuntivi derivanti dall'accorciamento dei periodi di messa in servizio (supplementi di turno, ecc.).
  • Tempo dedicato all'istruzione e alla formazione (se non offerto separatamente).
  • Operazione di prova, istruzione del personale operativo, supporto del sistema dopo la consegna.

Nel link sottostante troverai i nostri termini e condizioni attuali: Termini e condizioni INTECH-ICS AG

.