Termini e condizioni generali (a partire dal 01.07.2022)

Questi termini e condizioni sono disponibili qui in formato PDF.

  • L'esecuzione dei servizi/modifiche richiede un ordine chiarito.
  • Il prerequisito per l'inizio dei lavori è una specifica valida oppure una scheda di specifiche approvata e firmata.
  • Eventuali modifiche all'ambito dei servizi saranno valutate e proposte separatamente; eventuali rinvii saranno comunicati. In caso di notevoli scostamenti nella struttura quantitativa, ci riserviamo il diritto di adeguare la nostra offerta.
  • Se durante i lavori dovessero verificarsi modifiche o integrazioni rispetto a quanto descritto nell'offerta (ad esempio a causa delle esigenze del cliente), ci riserviamo il diritto di adattare l'ordine in accordo con voi.
  • Resta riservato il diritto di affidare parti dell'appalto a subappaltatori.
  • Salvo diverso accordo nell'offerta, i prezzi corrispondono alla situazione attuale dei costi. Se la base di costo dovesse cambiare, il nostro prezzo verrà adeguato di conseguenza.
  • Salvo diverso accordo, le indennità per lavoro straordinario, i tempi di viaggio e le spese saranno addebitati in aggiunta in base alle spese sostenute.
  • Per gli ordini che comportano spese, addebitiamo le nostre tariffe orarie correnti più i costi aggiuntivi.
  • Per poter effettuare i test software necessari durante la fase di pianificazione del progetto, diamo per scontato che siano a nostra disposizione le attrezzature necessarie indicate nell'ordine.

condizioni di consegna

Le nostre condizioni di consegna costituiscono parte integrante di un'offerta. Esse si applicano a tutti i punti non disciplinati da disposizioni integrative.

periodo vincolante

La nostra offerta è valida per il periodo ivi specificato. Successivamente, è soggetto a modifiche.

Tempi di consegna standard hardware e software

Il termine di consegna per hardware e software è approssimativamente quello indicato nell'offerta, dopo il ricevimento dell'ordine scritto chiarito dal punto di vista tecnico e commerciale e, se del caso, del pagamento anticipato concordato. Essa è valida a partire dal momento del ricevimento dell'ordine, è specificata nella conferma d'ordine ed è vincolante.

Per i progetti specifici del cliente, i documenti di produzione firmati e approvati dal cliente sono considerati l'inizio del periodo di consegna.

prezzi

I nostri prezzi sono fissi e si intendono netti, franco stabilimento di produzione. Per gli articoli in magazzino provenienti dal luogo di stoccaggio. I singoli prezzi indicati sono validi solo nel contesto del prezzo totale. Gli sconti non si applicano ai servizi aggiuntivi. I prezzi tengono conto dei tempi di consegna specificati. Qualora i termini di consegna venissero posticipati o prolungati dal cliente, ci riserviamo il diritto di apportare le corrispondenti modifiche ai prezzi. Ciò vale anche per modifiche/adattamenti successivi alla conferma dell'incarico da parte di INTECH-ICS AG.

I prezzi di messa in servizio si applicano solo se i sistemi sono completamente installati e cablati al momento della messa in servizio.

I nostri prezzi sono IVA esclusa. Questo verrà mostrato separatamente. Qualora al momento della consegna dovesse applicarsi un'aliquota IVA diversa, provvederemo ad apportare le opportune modifiche.

messa in servizio

Messa in servizio eseguita in un'unica soluzione, senza intoppi. I componenti del sistema non inclusi nella nostra fornitura sono stati testati funzionalmente. Tutti i dispositivi sono assemblati e collegati in modo funzionante. La funzionalità è garantita dall'operatore fino al momento della “operazione di revisione” (controllo manuale).

Eventuali modifiche nell'ambito dell'ordine rispetto alla struttura quantitativa dell'offerta comporteranno prezzi aggiuntivi o eventualmente inferiori.

accettazioni

Vi informeremo tempestivamente quando la merce sarà pronta per l'accettazione.In caso di ordine, le date, le modalità di pagamento e il luogo di accettazione per le accettazioni parziali e definitive, nonché le eventuali accettazioni ufficiali, devono essere concordati separatamente.

L'accettazione è documentata da un apposito protocollo.

garanzia

La garanzia definisce la responsabilità dell'appaltatore nei confronti dei reclami e dei diritti del cliente, in termini di responsabilità e garanzia.

  • In genere, ciò è limitato all'importo totale del contratto per la consegna e l'eventuale montaggio. Sono escluse ulteriori pretese, nonché danni indiretti, consequenziali o perdite, quali mancato guadagno, mancato utilizzo, perdita di produzione, costi di capitale o costi associati a un'interruzione delle attività.
  • Se l'installazione non è stata eseguita da INTECH-ICS AG, i costi per il tempo di lavoro in loco, i tempi/costi di viaggio e le spese non sono inclusi e sono soggetti a fatturazione.
  • Il periodo di garanzia è di massimo 2 anni oppure, in caso di utilizzo intensivo, delle ore di funzionamento massime concordate con il cliente a partire dalla consegna. La prima è considerata la data definitiva.
  • Se tra la consegna e la messa in servizio intercorrono meno di 2 mesi, la garanzia avrà inizio a partire dalla data più recente.
  • La garanzia non si applica ai guasti dovuti a usura, uso eccessivo, atti vandalici, manipolazioni da parte del cliente o di terzi, eventi naturali.
  • Risarciamo i difetti di materiale e di fabbricazione in conformità con la legge svizzera. Eventuali spese di trasporto saranno a carico del cliente.
  • Nel caso del software, la garanzia prevede che gli errori del software vengano corretti gratuitamente solo entro il periodo di garanzia. Per errori software, vale a dire deviazioni dalla rispettiva descrizione funzionale a noi fornita, forniamo la seguente garanzia:
    • La diagnosi e l'eliminazione dei guasti verranno effettuate a nostra discrezione presso la sede del cliente o presso la nostra sede. L'eliminazione degli errori presuppone che l'errore sia riproducibile e si verifichi nell'ultima versione consegnata. Il cliente dovrà fornire la prova che l'errore risiede nel software da noi fornito.
  • I costi per errori consequenziali non sono coperti dalla nostra garanzia.

termini di pagamento

Ci riserviamo la piena proprietà e i diritti di utilizzo su tutti i prodotti e servizi venduti fino al ricevimento dell'intero prezzo di acquisto. In caso di ritardo nella fase di progettazione e produzione non imputabile a noi, emetteremo una fattura parziale preventivamente comunicata per il lavoro svolto e gli acquisti di materiali effettuati fino a quel momento, alla fine del progetto originariamente pianificata. Massimo 90%.

  • Per ordini fino a CHF 5'000.— il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla fatturazione, netto.
  • Per ordini superiori a CHF 5.000 è richiesto il pagamento rateale.
    • 30%          Il valore dell'ordine deve essere pagato immediatamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
    • 30%          Il valore dell'ordine è pagabile immediatamente al momento della disponibilità per la consegna, e comunque non oltre un mese dalla comunicazione della disponibilità per la consegna.
    • 30%          del valore dell'ordine pagabile al momento della consegna al cliente o al completamento del montaggio.
    • 10%          del valore dell'ordine, rispettivamente Il valore finale dopo la messa in servizio/accettazione da parte del cliente è pagabile entro 30 giorni dalla fatturazione, netto.
  • Le detrazioni non autorizzate saranno addebitate retroattivamente, oltre a una commissione amministrativa fissa.

clausola di riserva

Tutte le offerte sono subordinate alla condizione che vengano concesse le autorizzazioni necessarie per l'esecuzione delle forniture e dei servizi dalle autorità competenti e che non sussistano ostacoli all'esecuzione delle forniture dovuti a normative svizzere o di altre normative in materia di importazione/esportazione, ad esempio per scopi militari.

clausola di embargo

Se la riesportazione di parti o di tutta la merce è consentita solo con l'autorizzazione di questo ufficio in base a un obbligo assunto con il Dipartimento per l'importazione e l'esportazione, tale obbligo viene trasferito all'acquirente della merce e deve essere nuovamente trasferito al momento della cessione della merce.

assicurazione trasporto, resi

Salvo diverso accordo espresso, la consegna avviene generalmente Ex Work secondo gli Incoterms. Su richiesta, le spedizioni in Svizzera possono essere assicurate per il trasporto a vostre spese. In caso di danni è necessario inviarci immediatamente un rapporto della ditta di trasporto.

La restituzione della merce potrà avvenire solo con il nostro esplicito consenso.

giurisdizione

Luogo di adempimento e foro competente è CH-8360 Eschlikon. Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero.

esclusioni

Se non diversamente specificato, l'offerta non include:

  • ingegneria di processo.
  • Modifiche all'ambito delle funzioni descritte nelle specifiche.
  • Cambiamenti dovuti alla tecnologia modificata, ottimizzazione precisa.
  • Tempi di attesa e pagamenti degli straordinari di cui non siamo responsabili.
  • Costi aggiuntivi derivanti dalla riduzione dei periodi IBS (supplementi per turni, ecc.).
  • Tempo dedicato all'istruzione e alla formazione del cliente (a meno che non venga offerto separatamente).
  • Prova di funzionamento, formazione del personale operativo, manutenzione dell'impianto dopo la consegna.