Storia dell'azienda

1995

Unternehmensgeschichte

Christine und Markus O. Krapf gründeten 1995 in CH-8363 Bichelsee die Einzelunternehmung INTECH-KRAPF. Neben dem technischen Handel mit herkömmlichen Produkten für die industrielle Automation hat sich das Unternehmen immer stärker Richtung Vertrieb von Kommunikations-, Sicherheits- & Industrietechnik entwickelt. INTECH-KRAPF hat sich erfolgreich mit dem Vertrieb von Eigen- und Fremdprodukten für die Störmelde-, Fernwirk-, Steuerungs- und Datenkommunikationstechnik auseinandergesetzt.

1998

INTECH-KRAPF si è aggiudicata la gara FFS per il rinnovo del punto di riscaldamento. Con il TBOX è stato possibile fornire e installare in tutta la Svizzera il comando per il riscaldamento centralizzato delle FFS.

1999

L'infrastruttura esistente a Bichelsee è diventata troppo piccola. Hanno trovato e si sono trasferiti in una sede più grande a CH-8362 Balterswil. C'era abbastanza spazio qui per un ufficio, un magazzino e un laboratorio tecnico. Grazie alle nuove possibilità spaziali e di personale, INTECH-KRAPF è stata attiva anche a livello internazionale in progetti speciali di clienti.

2000

INTECH-KRAPF è stata coinvolta nel progetto di biglietteria per Autostadt, Wolfsburg, Germania. Grazie alla nostra flessibilità, l'Autostadt ha optato per il nostro sistema e siamo stati in grado di consegnare a Wolfsburg l'intera biglietteria realizzata da INTECH.

2001

SCHLAEFLI AG si unisce a INTECH. Schlaefli AG è una società svizzera con attività internazionali. Da oltre 40 anni vengono prodotti e venduti sistemi di sicurezza, accesso e comunicazione, nonché apparecchiature per registratori di cassa e sistemi di sportello. In molti paesi, aziende di trasporto, banche, amministrazioni, strutture industriali, sportive e di divertimento sono i luoghi in cui vengono utilizzati i prodotti Schlaefli. La massima qualità e l'assoluta affidabilità sono al vertice della filosofia aziendale. Christine e Markus O. Krapf assumono la direzione di SCHLAEFLI AG. Da questo momento in poi, tutto il lavoro sarà svolto dai dipendenti INTECH. Insieme alle aziende partner Schlaefli progetta, produce e installa sistemi di cassa completi, portinerie, serrature personali e materiali, anche con elevati requisiti di sicurezza

Entra in funzione il primo cash corner a Burgdorf. L'ATM esterno è stato sviluppato e prodotto in collaborazione con i produttori di ATM.

2002

Verrà installato e messo in funzione a Davos il primo sistema di armadietti basculanti con cassa per la FR.
Scopri di più sugli armadietti.

2003

La società per azioni INTECH-ICS AG è stata fondata dalla ditta individuale e ha rilevato il 100% di tutti i compiti della società precedente. La nuova società è ancora interamente di proprietà della famiglia.

2004

Anche l'aeroporto di Zurigo ha optato per le nostre cappelliere. Nel 2004 sono stati aperti ai visitatori internazionali i primi armadietti dell'aeroporto di Zurigo.

2005

La direzione di INTECH ha rilevato l'intero pacchetto azionario della società Schlaefli AG. Divenne proprietà della famiglia di Christine e Markus O. Krapf. La sede di Schlaefli è stata trasferita da Hergiswil / NW a Balterswil / TG.

2006

Tra il 2006 e il 2007, la maggior parte degli sportelli della polizia cantonale di Argovia è stata ridisegnata. INTECH-ICS si è aggiudicata il contratto per la progettazione, la produzione e l'installazione dei 13 interruttori. Tenendo conto dei nuovi requisiti di sicurezza, abbiamo eseguito tutti i lavori (metallo, legno ed elettricità) e consegnato i componenti. Con questo ordine è stata posta la prima pietra della "sicurezza da un'unica fonte".
Scopri di più sui sistemi di distribuzione da banco.

2007

INTECH-ICS ha installato i primi armadietti refrigerati al mondo a Sihlcity.

2009

La mensa nel RAZ Herzogenbuchsee era dotata di una finestra sollevabile per servire il cibo.

2009

Le porte di sicurezza per il personale sono state consegnate e installate all'aeroporto di Zurigo.

2011

Il primo container bancario a noleggio è stato sviluppato e costruito da INTECH-ICS. Può essere affittato in modo che la banca possa continuare a funzionare mentre l'ufficio della banca è in fase di ristrutturazione.

2013

Con la crescita dell'azienda, i locali a Balterswil sono diventati troppo angusti. Dopo una lunga ricerca di stanze adatte, abbiamo trovato quello che cercavamo. Gli uffici sono stati trasferiti nel vicino villaggio di Wallenwil. A Balterswil è stato aggiunto un nuovo spazio di stoccaggio.

2014

Il monitoraggio del tunnel del VBZ è stato realizzato da noi.

2015

Le FFS si affidano al nostro know-how! Nella sede ginevrina è stata messa in funzione l'ultima generazione di armadietti per le FFS.

2016

La centesima banca mobile è stata collocata a Couvet. Versione speciale drive-in.

2018

Alla coppia fondatrice Krapf è concesso di andare in pensione meritatamente. Il team INTECH desidera ringraziarvi molto per i vostri sforzi instancabili. È stato trovato un piano di successione. Gunnar Hubmann e Christian Böhlen, due dipendenti a lungo termine, rilevano l'attività. Vorresti continuare l'azienda secondo il motto "rimani fedele alle radici e cresci in modo sano".

Tutti i dipendenti sono rimasti e sono stati rilevati dalla nuova gestione.

I nomi INTECH e SCHLAEFLI ora scompariranno dal logo. Tutto corre sotto il nome INTECH-ICS.

A Zurigo è stato installato il più grande sistema di armadietti FFS della Svizzera.